Roma, 17 apr. (askanews) – “L’incidenza di casi di Covid-19 nel nostro paese è in leggera e graduale diminuzione e si fissa intorno a 180 per 100.000 abitanti. Anche l’Rt è in lieve calo ed è di circa 0,85, quindi di poco al di sotto dell’unità.

Purtroppo invece resta elevato il carico sia sugli ospedali che sulle terapie intensive, infatti il tasso di occupazione delle terapie intensive è circa il 39%, quindi ancora ben superiore alla soglia critica che è fissata intorno al 30%. Data la situazione epidemiologica e la possibilità di un iniziale graduale riapertura di molte attività è importante che cittadini rispettino delle regole di comportamento individuale estremamente prudenti”. Lo spiega il direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, nel video a commento dei dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia sulla situazione epidemiologica.

vedi sorgente sotto

Leggi anche

Video

Roma, 17 apr. (askanews) – Il minuto di silenzio, il feretro avvolto nel suo stendardo personale, portato a spalla da 8 militari. I massimi onori, la bara di quercia inglese…

Video

Milano, 17 apr. (askanews) – Per i funerali in forma privata del principe Filippo, la regina Elisabetta II ha chiesto di tenere separati William ed Harry, i due fratelli, figli…

Video

Roma, 17 apr. (askanews) – Max Giusti partecipa, oggi e domani, al Campionato Europeo Motocross d’Epoca, che si svolge a Maggiora (Novara) in tappa singola sul tracciato italiano. La FIM…

Video

Roma, 17 apr. (askanews) – “Sono contento per aver contributo a dissequestrare milioni di italiani con la scelta di ieri. La settimana prossima milioni di italiani potranno tornare a una…

Source

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x