di Andrea Sereni

Nel 2021/2022 e 2022/2023 visibili sul Network La7 anche Coppa Italia femminile e la Supercoppa

La serie A di calcio femminile sbarca su La7, La7d e La7.it. Grazie a un accordo siglato con la Figc la televisione del Gruppo Cairo Communication ha acquisito in esclusiva i diritti anche di Coppa Italia e Supercoppa. Tutto visibile in chiaro, nel biennio 2021/2022 e 2022/2023.

Ogni weekend sarà possibile vedere una partita, per un totale di 28 incontri a stagione (compreso semifinali di Coppa Italia e Supercoppa). Non solo. Previsto un palinsesto dedicato, che produrrà anche highlights e approfondimenti, con una squadra di voci pronte a raccontare le gare, analizzandone ogni dettaglio.

Si parte sabato 28 agosto con la serie A, un torneo in continua crescita che vedrà un’importante transizione dal 2022/2023, col primo campionato femminile professionistico. Come verrà formato? Tre retrocessioni e una sola promozione dalla serie B in questa stagione, con il numero di squadre partecipanti che passerà da dodici (attuali) a dieci.

«Oltre a ritrovare tutte le partite su l’Ott di Timvision, la grande novità sarà quella di poter vedere una partita per giornata in chiaro su La7, dando così al movimento la possibilità di poter raggiungere sempre più persone e famiglie su tutto il territorio italiano», le parole del presidente della divisione calcio femminile Ludovica Mantovani.

Campione in carica la Juventus, che vince ininterrottamente dal 2017/2018 (quattro i successi totali per le bianconere) ma ha perso in panchina Rita Guarino, passata all’Inter. E poi il Milan, allenato da Ganz, la Fiorentina con Patrizia Panico, Napoli, Roma e tante altre squadre. Sempre più competitive, per un campionato ancora più avvincente. Per i prossimi due anni in diretta e in chiaro per tutti su La7 e La7d.

Source

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x