Siamo saliti a bordo della nuova Ineos Grenadier scoprendo come “l’ultimo” vero fuoristrada sia una vettura molto avanti nello sviluppo ma anche estremamente efficace e ben realizzato. Solido e dalle forme studiate per assecondare la funzione, il Grenadier è stato concepito per garantire la massima praticità senza dimenticare il comfort. Gli interni dal design aeronautico coniugano le funzionalità più moderne alle esigenze di chi ne fa un uso prettamente lavorativo. INEOS Grenadier è un fuoristrada performante e versatile, adatto nelle situazioni più difficili, che soddisfa tutti i requisiti di sicurezza richiesti per essere un vero cittadino del mondo.

Dotato di propulsori BMW da 3.0 litri, sei cilindri, benzina e diesel, cambio automatico ZF a 8 rapporti, telaio a longheroni Gestamp e assali realizzati appositamente dal team R&D del gruppo Carraro (Campodarsego, Padova) INEOS Grenadier è un 4X4 pensato per essere facilmente personalizzabile, con soluzioni proprie e di terzi, e diventare così un partner flessibile e affidabile in grado di assecondare ogni necessità.

Grenadier, sarà commercializzato in Europa dall’estate 2022 mentre le prenotazioni apriranno a ottobre 2021 con un prezzo base di poco superiore ai 60.500 euro. Sarà costruita ad Hambach nell’ex stabilimento Mercedes in cui venivano costruite le Smart Fortwo.

Source