di Cecilia Mussi

Il rapper, produttore ed ex marito di Kim Kardashian è ricomparso in occasione del (possibile) lancio del suo nuovo disco e per promuovere delle collaborazioni con marchi tech come Dr Dre

Da due anni l’account @kanyewest era silente e vuoto. Ma nella notte americana di martedì 19 luglio sono comparse quattro immagini, che in poche ore hanno raggiunto oltre un milione e mezzo di like (ognuna) facendo tornare attiva la bacheca social del rapper, produttore, fashion designer ed ex marito della star tv Kim Kardashian. Un’attività che i numeri spiegano bene: in poco più di 24 ore sono già quasi 6 milioni i follower, in pratica più di un milione di seguaci «conquistati» per ogni foto pubblicata. Ma perché West è tornato online? La risposta è semplice: venerdì dovrebbe uscire il suo nuovo album «Donda», ma il condizionale è d’obbligo per questa star che più volte ha annunciato e poi smentito le notizie. Non solo, perché in occasione della finale NBA è stato presentata una pubblicità dei nuovi auricolari Beats By Dre, di cui ha curato la parte musicale.

Dalla moda alla tecnologia, le sue collaborazioni

Tante, quindi, le motivazioni per cui West è tornato su Instagram, tra l’altro senza inserire alcuna parola di didascali ai suoi post, che comunque hanno fatto il pieno di like e commenti. Ogni immagine è stata ben studiata dal cantante, che per iniziare ha condiviso un carosello di foto a tema «moda», una delle sue tante passioni. Ci sono le collane d’oro con i nomi dei suoi figli (anche se manca l’ultimo nato, Psalm), poi dei dettagli di look con grandi marchi di alta moda. Negli altri post si vede West, solo, seduto all’interno di un palazzetto dello sport e sempre lui in studio di registrazione proprio per l’album «Donda». Un post è dedicato invece allo spot per la collaborazione con il marchio Beats, la cui colonna sonora è il nuovo singolo «No Child Left Behind». E con una testimonial molto controcorrente, la velocista americana Sha’ Carri Richardson che qualche settimana fa è stata sospesa per uso di cannabis.

Le voci sulla relazione con Irina Shayk

Il nome di Kanye West è circolato molto nelle ultime settimane anche in relazione alla sua nuova storia con la modella Irina Shayk, ex moglie di Bradley Cooper. Anche in questo caso, spesso le voci che li davano per una delle coppie dell’estate sono state smentite da altre che invece li vedono già «ex». La relazione, iniziata qualche mese fa, era stata anche ben vista dall’ex marito di lei, che a giugno avrebbe rivelato di voler sostenere qualsiasi sua nuova storia. Nessun commento, invece, arrivato dalla ex di lui, Kim Kardashian, che a Page Six avrebbe detto di essere rimasta «indifferente». Adesso non rimane che attendere il prossimo post per vedere in che nuova direzione andrà non solo l’account Instagram di West, ma anche tutta la carriera del poliedrico artista americano.

22 luglio 2021 (modifica il 23 luglio 2021 | 12:10)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Source

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x