La nuova Peugeot 2008 porta il crossover compatto nell’era dell’elettrificazione seguendo quanto fatto dalla 208 con la nuova piattaforma CMP.
Benzina, diesel e 100% elettrica, oggi 2008 permette di scegliere nel segmento B il motore e l’alimentazione che più ci piace mentre il design ricalca il frontale con la zanna LED verticale disponibile solo sulle versioni più ricche.
Dentro è più spaziosa (2,60 m di passo) e più tecnologica visto che l’abitacolo riprende le novità della sorella a ruota bassa, inclusa strumentazione digitale con effetto olografico, nuovo infotainment (7 o 10 pollici), prese USB e USB C, Android Auto e Apple CarPlay. Bagagliaio versatile ma non al top, manca qualche piccolo accorgimento.
Il top di gamma a benzina è il PureTech 1.2 da 155 CV con EAT 8, cambio automatico abbinato al tre cilindri, dichiarato per 20 km/l ma, nella nostra prova dei consumi reali, in grado di raggiungere circa 17/18 km/l.
Tanti gli ADAS con il Livello 2 completo che ha anche il Cruise Control Adattivo con Stop&Go se abbinato al cambio automatico.
Il prezzo parte da 21.050€ per la versione con 1.2 benzina da 100 CV con frenata d’emergenza e mantenimento corsia di serie. Il diesel parte da 23.050€ (100 CV) e la versione elettrica (136 CV) costa 38.050. L’esemplare in prova, allestimento GT top di gamma, costa 31.850€.
Video registrato prima del decreto legge
#Peugeot #2008 #SUV
⇩ ARTICOLO ⇩
https://www.hdmotori.it/peugeot/recensioni/n519279/nuova-peugeot-2008-prova-prezzo-interni-dimensioni/
⇩ ISCRIVITI AL CANALE⇩
http://bit.ly/31YHe0q
⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Facebook ► https://www.facebook.com/hdmotori
Twitter ► https://twitter.com/HDmotori
Telegram ► https://telegram.me/HDmotori
Instagram ► https://www.instagram.com/hdmotori/
Source