Il primo incontro tra Ursula von der Leyen e Charles Michel dopo il Sofagate.

È passata una settimana dall’incidente diplomatico ad Ankara con protagonista Ursula von der Leyen. Alla presidentessa della Commissione Ue è stato rifilato un posto sul divano durante la visita al presidente turco Recep Tayyip Erdogan, il quale è rimasto seduto sulla poltrona insieme al numero uno del Consiglio europeo Charles Michel.

Il Sofagate ha creato non poche polemiche. Soltanto adesso i diretti interessati hanno avuto tuttavia un faccia a faccia.

L’incontro tra von der Leyen e Michel

Mai più una situazione simile“. È questo che Ursula von der Leyen avrebbe detto a Charles Michel nel corso dell’incontro avvenuto lunedì 12 aprile, ad una settimana dal Sofagate, nel corso di un vertice alla vigilia della Conferenza dei presidenti al Parlamento europeo.

I due non avevano ancora avuto modo di incontrarsi perché “la presidente prima è andata in Giordania e poi, per la prima volta da Natale, è tornata a casa sua, per riposarsi e rivedere la sua famiglia, che non vedeva dalla fine dell’anno scorso“.

A chiarirlo è stato il portavoce Eric Mamer. Quest’ultimo ha puntualizzato che l’incontro era da tempo in agenda. Ursula von der Leyen, tuttavia, ha voluto dare in questo caso priorità ai rapporti familiari. “Posso assicurare che la cooperazione tra la presidente e il presidente del Consiglio Europeo continuerà, nell’interesse dell’Ue e dei suoi cittadini“, ha ribadito.

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all’Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.

Contatti:

vedi sorgente sotto


Contatti:
Chiara Ferrara

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all’Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.

Leggi anche

Politica

Donald Trump promette ai vertici del Partito Repubblicano di riprendersi la Casa Bainca alle elezioni del 2024 e attacca Biden sul suo operato.

Politica

Luigi Di Maio sarà a Washington in visita ufficiale il 12 e 13 aprile, dove incontrerà anche la Speaker della Camera dei Rappresentanti Nancy Pelosi

Politica

Lo scontro tra Russia e Ucraina potrebbe riaccendersi e gli Usa inviano da subito due navi da guerra nel Mar Nero.

Politica

La von der Leyen a colloquio con Erdogan viene lasciata senza sedia. Un incidente diplomatico che coinvolge anche il presidente Michel.

Source

0
Inserisci un commentox
()
x

Pin It on Pinterest