Come funziona il Tapis Roulant in acqua per cani Underwater Treadmill? Lo spieghiamo qui http://www.sba-fisiovet.com/riabilitazione-animale/tapis-roulant-subaqueo/ e in questo video vi mostriamo la riabilitazione animale di Bruce, bassotto appena operato di ernia del disco. Come potete vedere la ginnastica realizzata con il tapis roulant in acqua per cani, o tapis roulant subacquao, è dolce e divertente per l’animale.
Per saperne di più invece di tutta la terapia riabilitativa per l’ernia del disco, che comprende il tapis roulant in acqua per cani e altri trattamenti ed esercizi clicca qui: http://www.sba-fisiovet.com/galeries/ernia-del-disco-bassotto-bruce/

Il tapis roulant in acqua per cani è una tecnica di riabilitazione per cani con difficoltà di movimento dovuti a problemi neurologici, muscolari o articolari. Durante il trattamento con tapis roulant subacqueo il tappeto accompagna, guida e corregge i movimenti di estensione posteriore degli arti in fase di appoggio per ristabilire un passo corretto, mentre il galleggiamento alleggerisce il peso corporeo favorendo il sollevamento e l’avanzamento degli arti durante la deambulazione. Il galleggiamento in acqua tipico degli esercizi in tapis roulant in acqua per cani, favorisce il sollevamento e l’avanzamento degli arti durante la deambulazione, alleggerendo il carico sulle articolazioni. Questa caratteristica lo rende perfetto per cani obesi, per cani con gravi difficoltà motorie e per cani sottoposti a carichi atletici, per consentirne l’allenamento senza caricare sulle giunture.

Source