Blog Calcio

Turchia: Gunes, vorrei ritrovare Italia in finale

Turchia: Gunes, vorrei ritrovare Italia in finale

(ANSA) – ROMA, 10 GIU – “Mancini conosce la Turchia avendo allenato il Galatasaray, ha avuto successo e ora ha tanti ottimi giocatori a disposizione. Non siamo i favoriti per questo girone, ma vorrei poter disputare la finale di questo torneo contro l’Italia”. Così il tecnico della Turchia Senol Gundes, alla vigilia del match inaugurale…

Calhanoglu, Italia ha qualità ma noi vogliamo vincere

Calhanoglu, Italia ha qualità ma noi vogliamo vincere

(ANSA) – ROMA, 10 GIU – “Sarà una gara speciale per noi.    Personalmente è ancora più speciale perché si gioca in Italia.    Sono molto contento di poter giocare contro alcuni compagni, abbiamo aspettato a lungo questo momento, abbiamo lavorato sodo e speriamo di poter rappresentare al meglio la Turchia”: così Hakan Çalhanoglu alla vigilia di…

Montero: “L’Atalanta può vincere ma la Juve ha i campioni”

Montero: “L’Atalanta può vincere ma la Juve ha i campioni”

L’ex difensore sulla finale di Coppa Italia: “I bianconeri sono i favoriti, ma il calcio della Dea è lanciato nel futuro”Quattro anni all’Atalanta, poi nove alla Juventus. Sempre in trincea, a guidare la difesa con quella grinta che l’ha fatto entrare nel cuore delle due tifoserie. Paolo Montero è ancora in Italia, adesso fa l’allenatore ed è reduce da una tribolatissima stagione alla Sambenedettese, fallita in tribunale ma arrivata comunque in fondo, fino all’eliminazione ai playoff. Leader in campo e anche in panchina. La finale di Coppa Italia la guarderà dal divano, in Uruguay dove è appena rientrato con la speranza di tornare ancora ad allenare da noi. Source

Spagna: vaccini diversi in base ai casi individuali

Spagna: vaccini diversi in base ai casi individuali

(ANSA) – ROMA, 10 GIU – Sono in programma domani alle 10 le vaccinazioni anti-Covid per la nazionale della Spagna impegnata agli Europei. Lo ufficializza la federcalcio spagnola (Rfef) che si dice “grata e soddisfatta per la sensibilità mostrata dal Governo” e annuncia che le somministrazioni verranno effettuate dalle forze armate al centro sportivo Laz…

Erjona strepitosa in Piscina

Erjona strepitosa in Piscina

Il rapporto con l’ormai ex-martio Blerim Dzemaili è ormai alle spalle, ma Erjona Sulejmani non si è mai fermata e, anzi, continua a godersi la vita documentandola di volta in volta con foto e video per i suoi follower. Gli ultimi scatti e l’ultimo video la ritraggono nella piscina di una spa con un bikini intero…

Calciomercato Milan, Pioli: ‘Ho sentito Donnarumma, ecco cosa gli ho

Calciomercato Milan, Pioli: ‘Ho sentito Donnarumma, ecco cosa gli ho

Nella lunga intervista concessa a Repubblica, Stefano Pioli ha parlato anche della partenza di Gigio Donnarumma, seguito da Barcellona, PSG e ​Juventus: ​“Gigio è un professionista esemplare, concentrato sul campo, poi una trattativa può funzionare oppure no. Ci siamo sentiti e ringraziati a vicenda, è un rapporto sincero. Gli ho fatto gli auguri per l’Europeo”. Source

All’Italdonne basta un rigore, Olanda va ko

All’Italdonne basta un rigore, Olanda va ko

(ANSA) – ROMA, 10 GIU – L’Italdonne conquista una vittoria di prestigio al Mazza di Ferrara, battendo in amichevole l’Olanda campione d’Europa in carica e vicecampione del mondo. Una sorta di vendetta per le azzurre che erano state eliminate proprio dalle olandesi nei Mondiali in Francia nel 2019 ai quarti di finale.    Di 1-0 il…

Il padre di Scamacca a Trigoria con una mazza da

Il padre di Scamacca a Trigoria con una mazza da

Lunedì sera l’uomo si è introdotto nel Centro Sportivo della Roma con una spranga. Bruno Conti tenta di calmarlo. Poi l’intervento della polizia, gli accertamenti medici e il provvedimento per danneggiamentiPaura e caos ieri a Trigoria, dove verso le 19.30 Emiliano Scamacca (papà di Gianluca) si è introdotto nel centro sportivo con una mazza da baseball danneggiando vistosamente le auto di alcuni dirigenti giallorossi (sembra quelle di Tiago Pinto, Lombardo e De Sanctis). Paura anche per i ragazzi del settore giovanile giallorossi che si stavano allenando proprio in quel momento sui vari campi del Fulvio Bernardini, messi subito al riparo da ogni pericolo dalla sicurezza del club. L’intervento degli agenti della polizia ha evitato ogni ulteriore brutta conseguenza. Il tentativo di Bruno Conti—   A provare a calmare Scamacca senior è stato Bruno Conti, l’unico dell’attuale dirigenza giallorossa che conosce di persona l’uomo, vista la militanza nel settore giovanile del figlio fino alla fine del 2015. Ma Scamacca a quel punto ha insultato anche il dirigente, proseguendo poi nel suo raid punitivo all’interno del centro sportivo della Roma.Gli accertamenti e la denuncia—   Il papà di Scamacca (che indossava una felpa del Sassuolo Calcio) era infatti fuori di sé, e…

Calcio: Coppa America;Brasile,Corte Suprema dà il via libera

Calcio: Coppa America;Brasile,Corte Suprema dà il via libera

(ANSA-AFP) – ROMA, 10 GIU – La Corte Suprema del Brasile ha autorizzato lo svolgimento della Coppa América di calcio nel Paese, per quanto duramente colpito dalla pandemia di Covid-19, dopo che la maggioranza dei suoi giudici hanno respinto i ricorsi per l’annullamento del torneo.    Dopo che sei giudici su 11 hanno votato a favore…

Torino, ora bisogna tagliare: in rosa ci sono 44 tesserati!

Torino, ora bisogna tagliare: in rosa ci sono 44 tesserati!

Il dt Vagnati dovrà dedicarsi alle cessioni. Come riporta Tuttosport, infatti, Torino ha una rosa extralarge, colpa dei tantissimi rientri dai prestiti previsti a fine mese: sono addirittura 44, infatti, i giocatori tesserati con il club granata. E, tra questi, in tre saluteranno perché non riscattati (Bonazzoli, Gojak e Murru), alcuni perché a fine contratto (Damascan,…

Europei: L’Azzurro ci unisce, al via campagna digital Nazionale

Europei: L’Azzurro ci unisce, al via campagna digital Nazionale

(ANSA) – ROMA, 11 GIU – Oggi gli Azzurri scendono in campo anche sul web per iniziativa della Figc, con un video emozionale e un nuovo format grafico di comunicazione per i propri social media.    Per l’occasione della prima partita della nazionale di Mancini, la Federcalcio chiama a raccolta tutti i tifosi azzurri, lanciando la…

Il recupero di Lazio-Torino, la Coppa Italia e gli Open

Il recupero di Lazio-Torino, la Coppa Italia e gli Open

Dopo il posticipo della Serie A di ieri sera fra Verona e Bologna, concluso 2-2, si torna in campo oggi alle 20.45 con il recupero della 25esima giornata Lazio-Torino. Domani invece la finale di Coppa Italia fra Atalanta e Juventus. Inter, non solo festa scudetto. Arriva l’accelerata di Oaktree per il prestito da 250 milioni. Agli Open di Lione Musetti e Sinner, a quelli di Ginevra Travaglia, Cecchinato e Fognini. Addio a Franco Battiato, spento all’età di 76 anni nella sua casa a Milo. 18 maggio – 12:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA Source