Blog Calcio

Real Madrid, Ancelotti vuole Van de Beek!

Real Madrid, Ancelotti vuole Van de Beek!

1 Il Real Madrid guarda in casa Manchester United. Come scrivono in Inghilterra, le Merengues di Ancelotti hanno messo gli occhi su Donny van de Beek, che con Solskjaer non ha mai trovato spazio tra le fila dei Red Devils.  Source

Turrini a CM: ‘Verstappen sta facendo fare ad Hamilton la figura del taxista. La Ferrari pensa già al 2022, ci vorrebbe il taumaturgo Mancini…’

Turrini a CM: ‘Verstappen sta facendo fare ad Hamilton la figura del taxista. La Ferrari pensa già al 2022, ci vorrebbe il taumaturgo Mancini…’

Caro Leo Turrini, nella gara bis in Austria la Ferrari ha chiuso quinta con Sainz e settima con Leclerc.“Potrei cavarmela con una battuta: visto che Arrivabene è passato dalla Rossa alla Juve, magari con Mancini al muretto del Cavallino le cose andranno meglio”.Ma dai.“Beh, ormai il ct gode meritatamente di fama da taumaturgo! Scherzi a…

Europei: azzurri a Londra, applausi dei tifosi davanti all’hotel

Europei: azzurri a Londra, applausi dei tifosi davanti all’hotel

(ANSA) – ROMA, 05 LUG – La nazionale di calcio italiana è giunta a Londra, accolta da cori e applausi di alcuni tifosi all’arrivo nell’hotel sede del ritiro, a due passi dallo stadio di Wembley dove domani sera è in programma la semifinale di Euro 2020 contro la Spagna.    Atterrati all’aeroporto di Luton attorno alle…

Baldini, tripletta da urlo: il Cittadella vede la finale

Baldini, tripletta da urlo: il Cittadella vede la finale

Show dell’attaccante dei veneti nella semifinale di andata dei playoff. Per qualificarsi la squadra di Brocchi dovrà vincere con tre gol di scarto in casa Un super Cittadella annienta il Monza nella semifinale d’andata dei playoff e vede la finale. È 3-0 il verdetto del Tombolato, frutto di una tripletta di Baldini (la prima da professionista, alla prima da titolare in una gara di playoff di B) che dà agli uomini di Venturato un vantaggio importantissimo in vista della partita di ritorno, in programma giovedì 20. Nonostante le differenze di organico, è stata una gara quasi a senso unico: i veneti l’hanno chiusa già nel primo tempo, con due reti tra il 13’ e il 22’ che hanno tramortito un Monza davvero poco pericoloso. La ripresa non ha svegliato gli uomini di Brocchi, che di fatto sono andati vicini al gol solo al 72’. Così, a cinque minuti dal 90’, è arrivata la zampata di Baldini che ha chiuso definitivamente il match. Ora, al Monza servirà vincere con tre gol di scarto in casa per andare in finale: è difficilissimo, ma non impossibile. L’unica nota stonata, per il Cittadella, le ammonizioni di Adorni e Branca: diffidati, salteranno il ritorno.LA PARTITA—…

Europei, Germania: Mueller “Il difensivismo non ha pagato”

Europei, Germania: Mueller “Il difensivismo non ha pagato”

(ANSA) – ROMA, 05 LUG – “Gli sforzi per non subire gol attraverso una strategia difensivistica, o comunque attendista, hanno fallito. Contro l’Inghilterra le due linee difensive e cinque hanno quasi neutralizzato gli attacchi avversari e, quando una così si mette cos,ì chi segna per primo spesso vince.    E’ accaduto anche questa volta”. Così l’attaccante…

Juve femminile, in arrivo un ex Inter

Juve femminile, in arrivo un ex Inter

Commenta per primo Nuovo colpo in attacco per la Juventus femminile: le bianconero nelle prossime ore ufficializzeranno l’arrivo di Agnese Bonfantini, che arriverà dalla Roma. Nel suo passato c’è stato l’Inter, ora nel suo futuro c’è la Vecchia Signora.  Source

Milan, Tadic ha già detto sì: l’offerta di Maldini e

Milan, Tadic ha già detto sì: l’offerta di Maldini e

Qualità, gol ed esperienza internazionale: il Milan punta forte su Dusan Tadic. Arrivano sempre più conferme sulla nostra anticipazione, il club rossonero sta lavorando per regalare un colpo importante al tecnico Stefano Pioli. Il numero 10 dell’Ajax ha già aperto in maniera netta al trasferimento in rossonero, i contatti delle ultime ore hanno portato a…

Serie A: stadi mezzi pieni da agosto

Serie A: stadi mezzi pieni da agosto

Un passo alla volta. Mercoledì a Reggio Emilia la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus sarà aperta a circa 4 mila tifosi, il 20% della capienza del Mapei Stadium.A giugno lo stadio Olimpico di Roma ospiterà 16mila spettatori in ognuna delle prime tre partite agli Europei dell’Italia nel girone con Turchia (venerdì 11),…

Cannavaro: “Pirlo ha fatto la scelta giusta, chi avrebbe rifiutato

Cannavaro: “Pirlo ha fatto la scelta giusta, chi avrebbe rifiutato

Mancano 90 minuti alla chiusura di un campionato che deve ancora emettere gli ultimi verdetti. A partire dall’ultima squadra che sarà costretta a scendere in Serie B, si arriva alla lotta Champions, con ancora due posti a disposizione e tre squadre in corsa. La Juventus, grazie al passo falso del Milan in casa contro il Cagliari, ha ridotto le distanze dai rossoneri, ora ad un solo punto di vantaggio in compagnia del Napoli. La vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, arrivata grazie ai gol di Ronaldo e Cuadrado, è stata importantissima per i bianconeri, che devono salvare l’ultimo obiettivo di una stagione altalenante.Il futuro del tecnico Andrea Pirlo è ancora in bilico, con l’esonero al momento più probabile di una conferma per la prossima stagione. C’è chi, però, come Fabio Cannavaro, è ancora dalla parte dell’ex centrocampista della Juventus e del Milan. Intervenuto in diretta negli studi di 90′ minuto, l’ex difensore bianconero e capitano della Nazionale nella fortunata spedizione in Germania nel 2006, ha così analizzato alcuni temi riguardanti il massimo campionato italiano:”Il VAR doveva essere uno strumento di aiuto per la classe arbitrale, ma penso che in questo momento non lo sia per gli arbitri. In certe occasioni…

Europei: Makkelie arbitra Italia-Turchia, Frappart 4/o uomo

Europei: Makkelie arbitra Italia-Turchia, Frappart 4/o uomo

(ANSA) – ROMA, 09 GIU – E’ l’olandese Danny Makkelie l’arbitro designato dalla Uefa per Italia-Turchia, partita inaugurale dell’Europeo 2020 in programma venerdi’ prossimo all’Olimpico. Come quarto uomo ci sara’ la francese Stephanie Frappart, prima donna ad arbitrare in Champions.    Gli assistenti saranno gli olandesi Hessel Steegstra e Jan de Vries, olandese anche l’arbitro Var,…

Calcio sociale a Corviale, Nesta: “Così nascono uomini”

Calcio sociale a Corviale, Nesta: “Così nascono uomini”

(ANSA) – ROMA, 09 GIU – In occasione di Euro 2020, Adidas annuncia la collaborazione con Calcio Sociale (società dilettantistica senza scopo di lucro che propone un’attività educativa e pedagogica) e la partnership tecnica con la squadra Miracoli Football Club che è nata oggi con lo scopo di creare anche una scuola agonistica, ma con…

Manchester United, piace un centrocampista rivelazione di Euro 2020

Manchester United, piace un centrocampista rivelazione di Euro 2020

Christoph Baumgartner si è reso protagonista di un ottimo Europeo con l’Austria. Il centrocampista dell’Hoffenheim ha attirato su di sé l’interesse del Manchester United, che nei prossimi giorni potrebbe presentare un’offerta al club tedesco. A riportarlo è il Sun.  Source

Lite furiosa tra Piccinini e Di Canio su Mourinho: “Ti

Lite furiosa tra Piccinini e Di Canio su Mourinho: “Ti

L’attacco dell’ex Lazio: “Mourinho viene da tre esoneri ma per te è difficile capirlo: non hai vissuto gli spogliatoi…”Grossa lite tra il giornalista Sandro Piccinini e l’ex calciatore della Lazio Paolo Di Canio allo Sky Calcio Club in onda ieri sera. Oggetto della discussione José Mourinho, già etichettato come “il peggio del peggio” dall’ex biancoleste. “Tuchel oggi è il miglior allenatore del mondo, ma è stato esonerato a dicembre, quindi sarebbe un perdente?”, ha esordito Piccinini. Pronta la risposta di Di Canio, che ha punzecchiato il commentatore: “Non è stato esonerato per rapporti non idilliaci col gruppo. Non è facile per te capirlo. Dici che ha fatto il suo? Ma viene da tre esoneri… I risultati non sono all’altezza e ha rotto con gli spogliatoi, so che per te è difficile capirlo. Non hai vissuto gli spogliatoi, ma capisco che i like sono facili”. Su Twitter, Piccinini ha commentato così la vicenda: “Mi è dispiaciuto che Di Canio non abbia rispettato il mio punto di vista e che abbia parlato a sproposito di like e di conoscenze. Detto questo, lo conosco da 20 anni e sono cose che possono capitare ‘in partita’, al 90’ finisce tutto…”. A calmare gli animi…

Anna Tatangelo sempre più sexy, e Renga non resiste! CHE

Anna Tatangelo sempre più sexy, e Renga non resiste! CHE

Anna Tatangelo è sempre più affascinante. E i post sul suo profilo Instagram ufficiale, che vanta un seguito di 1,8 milioni di followers, sono sempre esplosivi. In uno degli ultimi post, la popolare cantante appare in tutta la sua bellezza in una foto con un costume nero, che lascia intravedere le sue forme. E fra…